Imolamarmi snc
Materiali lavorazione
Imola Marmi: lavorazione marmo, granito e pietra
 
Lavorazione marmi, graniti e pietre naturali

MARMI

Roccia sedimentaria calcarea che, per effetto di metamorfismo ha assunto una struttura granulare cristallina molto fine.Il marmo, già usato in tempi remoti, si presenta in varietà numerosissime contraddistinte da nomi tradizionali, spesso antichi.
E' un materiale espressivo che promuove, all'impatto visivo, emozioni sorprendenti nell'evocare il calore della sontuosità o la purezza glaciale di un iceberg insieme a sensazioni di eleganza ricercata o informale.

Svincolata dalle mode, la sua bellezza inalterabile impreziosisce gli spazi in modo definitivo, fascinoso e sempre attuale.

L'ampia gamma di questo calcare cristallino, molto variabile anche per colorazione e disegno - monocromo o policromo, zonato o venato - lavorato con sapienza e tecniche innovative per conseguire finiture prestigiose, permette all'azienda innumerevoli possibilità di impiego e di arredare adeguatamente esaltando ogni tipo di ambiente.

______________________________________

GRANITI

Imolamarmi - graniti
Rocce magmatiche intrusive costituite in prevalenza da quarzo, con struttura granulare a cristalli di varie dimensioni e colori, i graniti hanno una notevole resistenza all'attrito, alla compressione, agli agenti atmosferici e inquinamenti. Costituiscono un ottimo materiale da costruzione ed ornamentale. Conferiscono sensazioni di solidità e al tempo stesso di raffinata eleganza.


Cercati e selezionati, anche in paesi lontani, i graniti dai colori particolarmente rari come i blu e gli azzurri, i rosa, i verdi, i neri, i rossi .. vengono poi lavorati con maestria per appagare e meravigliare.

Grazie alle caratteristiche chimico-fisiche e meccaniche la vasta gamma dei graniti a disposizione, lavorata con tecniche avanzate per ottenere finiture inalterabili lucide, levigate o fiammate, offre e facilita all'azienda progettazioni accattivanti di straordinaria qualità e curabilità.

______________________________________

PIETRE NATURALI

Imolamarmi - pietre naturali
Se questo termine "pietre naturali" e in uso sul mercato per richiamare il termine generico di pietre, come minerale non avente aspetto metallico o salino, e quindi come pezzo di roccia compatta lavorata (o meno) usata come materiale da costruzione, dal nome particolare riferendosi alla località di provenienza o a speciali caratteristiche.


 
Grafica sito web